SicilyInStyle
Weddings & Events of Excellence

SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome

S I C I L I A   O C C I D E N T A L E

Palermo
Palermo è il capoluogo della regione, con 1 milione di abitanti, città ricca di contrasti e con una forte personalità che la rende unica e particolare, la prima sensazione di chi arriva per la prima volta, è di stupore, nello scoprire un luogo così affascinante e in un contesto naturale che la rende speciale, circondata da montagne e dal mare, una spiaggia meravigliosa ed un mare cristallino a pochissimi chilometri dal centro. Una città ricca di storia, cultura, arte. Attrae numerosi turisti oltre che per queste caratteristiche anche per il suo clima cosi mite che permette di vivere un'estate che dura da Aprile a Ottobre. Non è strano poter fare un bagno nel mare anche a metà Novembre ! Rinomata dal punto di vista gastronomico, come del resto tutta la Sicilia, dove è possibile sperimentare la nostra cucina che ha origini antiche e che è il superbo risultato delle numerose dominazioni succedutesi nei secoli. Chiese romaniche, gotiche, barocche, palazzi nobiliari, ville Liberty, questa è Palermo, da vivere anche la notte con i suoi locali e la sua musica.

Cefalu
Una piccola città a pochi chilometri da Palermo, (50 minuti di auto) è un luogo molto amato e apprezzato dai turisti, che vengono da tutta l’Europa per trascorrere li il loro periodo di vacanza. Vista anche la sua posizione particolare, sul mare e circondata dalle montagne. La cittadina che fa parte del Parco delle Madonie, è inclusa nel club dei borghi piu belli d'Italia. Il centro storico di Cefalù ha un impianto medievale caratterizzato da strade strette, tipico dei borghi Italiani, in cui poi sovrasta maestosa la sua Cattedrale.

Menfi
Località in provincia di Agrigento, ad un'ora di auto da Palermo, in cui natura, vino e gastronomia la rendono unica nel suo genere. Vi colpisce per la caratteristica del suo territorio in cui sterminati vigneti a ridosso della sua spiaggia lunga, ampia e selvaggia sono un colpo d'occhio che rapisce e che fa innamorare di questo luogo così particolare. Terra di vino e per questo frequentata da intenditori e da buongustai, che sanno apprezzare la genuinità, dei prodotti della terra, e che scopriranno anche un posto dove la cultura negli ultimi anni sta facendo da padrona con presentazione di libri, mostre e manifestazioni. La spiaggia di Porto Palo, poco frequentata anche nei mesi di alta stagione, attira il turismo che desidera un luogo incontaminato in cui il mare è limpido e cristallino ed è per questo che è bandiera blu da diversi anni.