SicilyInStyle
Weddings & Events of Excellence

SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome SlideShowHome

S I C I L I A   O R I E N T A L E

Catania
E' una delle poche città in Italia ad offrire paesaggi tanto diversi concentrati in un solo sito. Si trova sulla costa orientale dell'Isola, ai piedi del vulcano Etna (il piu alto d'Europa) e a metà strada tra Messina e Siracusa. E’ il secondo comune siciliano per popolazione dopo Palermo . Il barocco del suo centro storico è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'umanità assieme ai sette comuni della val di Noto (Caltagirone, Militello in Val di Catania, Modica, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa e Scicli). Catania possiede una intensa vita notturna, conosciuta anche all'estero come una delle città piu movimentate a livello europeo per divertimento e intrattenimento. Una città vivace che propone un mix di arte, musica, gastronomia che la rende unica.

Taormina
Uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della Sicilia, per il suo incantevole paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici. Numerose sono le manifestazioni e gli eventi che ogni anno soprattutto nella stagione estiva, sono realizzati a Taormina. Scenario d'eccezione di concerti (musica classica e leggera) opere teatrali, opere liriche, grandi serate di spettacolo spesso riprese da emittenti televisive è il Teatro antico di Taormina. Luogo mondano e di interesse turistico culturale, sinonimo della Sicilia di lusso, meta di turisti che ricercano raffinatezza e paesaggi naturali spettacolari.

Siracusa
Posta sulla costa sud-orientale della Sicilia, è la quarta città della Sicilia per numero di abitanti, dopo Palermo, Catania e Messina, in passato Siracusa fu una delle metropoli più grandi del mondo antico e tra le più grandi polis del mondo greco. Per le sue ricchezze archeologiche e paesaggistiche, nel 2005 la città è stata insignita del titolo di Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco. Con la sua Isola Ortigia è uno dei posti piu interessanti della nostra Sicilia. Anche qui clima e gastronomia insieme alla storia ed alle ricchezze naturali-paesaggistiche la rendono particolarmente affascinante.

Noto
Un gioiello barocco, è una delle città d'Europa più splendidamente costruite, il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco. Dista 31 km da Siracusa, con i suoi palazzi nobiliari le chiese barocche i siti archeologici, e le riserve naturali è luogo magico e particolare. Vino, gastronomia, arte e cultura fanno di Noto un luogo molto frequentato da un turismo elitario alla scoperta dei suoi tesori.

Scicli
"E’ la più bella città che abbiamo mai vista. Più di Piazza Armerina. Più di Caltagirone. Più di Ragusa, e più di Nicosia, e più di Enna... Forse è la più bella di tutte le città del mondo. E la gente è contenta nelle città che sono belle..." (Elio Vittorini, Le Città del Mondo ,1969). Si tratta di un comune della provincia di Ragusa, monumentale città barocca, anche il suo centro storico è stato insignito del titolo si Patrimonio dell'Umanità. Un gioiello barocco con le sue chiese ed i suoi palazzi nobiliari, e la sua gastronomia sciclitana cosi tipica, le ricette, i sapori, le portate non sono altro che la rappresentazione di ciò che è stato il suo passato storico fatto di dominazioni e di mescolanza di culture, di usi e tradizioni diverse.